Una inizio di giornata nero per i pedoni nel Varesotto. Nel giro di poche ore i soccorritori sono dovuti intervenire in più riprese per incidenti di questo tipo.
L'ultimo in ordine di tempo arriva da Varese, dove questa mattina intorno alle 10.10 un uomo è stato investito in viale Borri. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice rosso, quello di massima urgenza: i sanitari hanno prestato soccorso a un uomo di 71 anni che per fortuna non ha riportato traumi preoccupanti. E' stato portato in ospedale in codice verde.
Alle 8.20 invece i sanitari erano intervenuti in via Gasparotto a Gallarate, dove un bambino di 7 anni era stato urtato da un veicolo mentre si trovava nei pressi della scuola primaria Moriggia. Fortunatamente l'impatto non è stato violento: sul posto è comunque arrivata un'ambulanza in codice giallo il cui personale sanitario ha subito valutato le condizioni del piccolo. Per lui nulla di grave, tanto che è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde.
Nella notte il terzo episodio: un uomo di 40 anni è stato investito intorno a mezzanotte e mezza in via Montello a Caronno Varesino. Inizialmente si è temuto il peggio e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica. In realtà le condizioni del ferito sono apparse meno gravi di quanto inizialmente temuto: è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite di bassa gravità. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Saronno.
Commenti