È entrato in un bar di piazza Roma in evidente stato di ebbrezza e, dopo aver consumato, ha iniziato a minacciare sia un avventore che la barista, brandendo anche un catenaccio; l'addetta al pubblico esercizio ha quindi contattato il numero unico di emergenza 112 e dopo pochi istanti è giunto sul posto un equipaggio della Polizia Locale di Bra che poneva fine alla condotta dell’uomo, un quarantenne già residente in città.
È quanto successo ieri, mercoledì 28 febbraio, verso le ore 12. Gli agenti della Locale hanno quindi accompagnato l’uomo al Comando di via Moffa di Lisio e posto sotto sequestro il catenaccio.
Giunto al Comando l’uomo dava in escandescenza aggredendo altresì il personale della Polizia Locale, che fortunatamente non riportava lesioni.
Il quarantenne è stato deferito alla Procura astigiana per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di strumenti atti a offendere, violenza privata e minaccia; inoltre, è stato contravvenuto ai sensi dell'articolo 688 del Codice Penale per ubriachezza molesta.
Commenti