Ha rotto i finestrini di due macchine parcheggiate in via Sanvito Silvestro a Varese, e all’arrivo dei poliziotti della Squadra Volanti, allertati da un collega in borghese che aveva assistito alla scena, se l’è presa con uno degli agenti, cercando di colpirlo con la chiave inglese utilizzata per danneggiare i veicoli.
L’uomo, un 53enne con problemi di tossicodipendenza, è stato arrestato nella serata di domenica 25 febbraio, e ora deve rispondere di due rapine – una compiuta, rubando alcune monete da una delle auto danneggiate, e una tentata – ma anche di resistenza a pubblico ufficiale.
Oggi, martedì 27 febbraio, il 53enne – difeso dall’avvocato Gianluca Franchi – è comparso davanti ai giudici del tribunale di Varese per l’udienza di convalida del fermo.
I giudici, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, hanno disposto la custodia cautelare in carcere per l’imputato.
Commenti