Incidente sul lavoro questa mattina a Crosio Della Valle. Un uomo di 39 anni è rimasto gravemente ferito a una gamba mentre stava lavorando all'interno di un impianto lavorativo di via Caregò. E' successo pochi minuti dopo le 8.
Immediatamente i colleghi hanno dato l'allarme e sul posto si sono precipitati in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica insieme a una squadra dei vigili del fuoco di Somma Lombardo, alla pattuglia dei carabinieri di Varese e ai tecnici di Ats Insubria, competenti in tema di sicurezza sul lavoro.
Secondo una prima ricostruzione l'uomo era impegnato nelle operazioni di movimentazione di un manufatto metallico all'interno del capannone: il blocco - del peso stimato di 30 quintali - per cause da accertare ha iniziato a oscillare ed è scivolato dalle forche del trasportatore, andando a schiacciare la parte terminale dell'arto inferiore del ragazzo, all'altezza della caviglia, provocandone il quasi totale distacco.
Per l'operaio rimasto ferito è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: le sue condizioni, per quanto serie vista l'entità del trauma, non fanno comunque temere per la sua vita. In corso tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta dinamica e le cause dell'accaduto.
Commenti