Il Nazionale

Eventi e Turismo | 21 febbraio 2024, 10:34

Monaco, mobilitazione collettiva per la giornata internazionale dei diritti delle donne

L'evento si terrà dalle 9.00 alle 20.00 dell'8 marzo allo Spazio Leo Ferré e onorerà l'impegno del Principato per i diritti delle donne

Monaco, mobilitazione collettiva per la giornata internazionale dei diritti delle donne

Circondato da attori e partner impegnati per la causa delle donne a Monaco, il Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne celebrerà la giornata internazionale dell'8 marzo 2024 nello spazio Léo Ferré.

L'evento si terrà dalle 9.00 alle 20.00 e onorerà l'impegno del Principato per i diritti delle donne. 

«Il nostro desiderio è di mostrare la forza del collettivo monegasco impegnato per i diritti delle donne, da qui il nome di «PowHer» che valorizza le azioni condotte e future degli attori del principato. L'evento si svolgerà in un'intera giornata, in un luogo unico, per una causa comune. Sarà una bella festa aperta a tutti», spiega Céline Cottalorda, delegata interministeriale per i diritti delle donne.

Le associazioni e i partner del Comitato sono stati invitati ad animare questa giornata con stand, conferenze o tavole rotonde, workshop interattivi che parleranno delle donne attraverso quattro temi: educazione, salute, sport, lavoro. Inoltre, verrà installato un albero dei desideri che consentirà a tutti i presenti di presentare un messaggio a favore dei diritti delle donne.

La giornata si concluderà con uno spettacolo composto da due concerti e da un suono e una luce inediti.

L'ingresso è gratuito durante tutto l'evento. Programma è disponibile su: https://dfm.mc/evenement/programme-8-mars-2024/

Biglietteria per lo spettacolo: https://my.weezevencom/spectacle-8-mars-2024

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: