Era di Gallarate l'uomo morto questa mattina ad Abbadia Lariana, alle porte di Lecco, schiantandosi al suolo dopo essersi lanciato con la tuta alare dalla parete del monte Forcellino (leggi QUI). La vittima si chiamava Alessandro Fiorito, aveva 62 anni ed era residente nella città della nostra provincia.
L'allarme era scattato alle 11.35 nella zona di Abbadia Lariana, sul lago di Como. Un testimone ha segnalato di avere visto una persona lanciarsi con tuta alare dalla parete del Forcellino.
Il lancio però ha avuto esito negativo: il testimone ha riferito di aver visto l'uomo con la tuta alare andare in avvitamento, senza apertura della vela, a una quota stimata di circa 200 o 300 metri, e cadere al suolo. A quel punto ha dato l'allarme avvisando i soccorsi.
Sul posto sono arrivati in codice rosso i mezzi del 118, insieme ai vigili del fuoco e agli uomini del Soccorso alpino, oltre che gli agenti della polizia di Stato. I soccorritori hanno fatto scattare le ricerche e nel giro di un'ora la tragica scoperta: l'uomo è stato trovato privo di vita. Troppo gravi le cadute riportate nello spaventoso impatto al suolo. Sull'episodio sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato.
Cronaca | 21 febbraio 2024, 17:31
Era di Gallarate l'uomo morto nel Lecchese dopo essersi lanciato con la tuta alare
La tragedia questa mattina ad Abbadia Lariana dopo un lancio dalla parete rocciosa del Forcellino. L'uomo, 62 anni, si è schiantato al suolo
In Breve
domenica 11 maggio
sabato 10 maggio
Commenti