Il Nazionale

Politica | 19 febbraio 2024, 13:26

Il Principato celebra i 75 anni di adesione all'UNESCO con l'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo

Sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, del sostegno di S.A.S. il Principe Alberto II e del Governo Principesco, l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo irradia la qualità dell'offerta culturale di Monaco in tutto il mondo

Il Principato celebra i 75 anni di adesione all'UNESCO con l'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo

L'ambasciatrice Anne-Marie BOISBOUVIER, Delegato permanente del Principato di Monaco presso l'UNESCO, ha lanciato le celebrazioni dei 75 anni dell'adesione del Principato all'UNESCO, invitando Ambasciatori accreditati presso l'Organizzazione a una rappresentazione dell'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, lo scorso 11 febbraio alla Senna Musicale, a Boulogne Billancourt.

Il concerto è stato diretto da Alondra de la Parra, direttore d'orchestra messicana di fama internazionale. West Side Story di Leonard Berstein e l'opera Porgy and Bess Georges Gershwin si sono mescolati all'opera di Astor Piazzolla e agli accordi di «Orfeu Negro» davanti ad un'assistenza conquistata. I solisti Yamandu Costa alla chitarra e Marin Sued al bandoneon hanno dato un tocco teatrale alle loro interpretazioni.

Sotto la presidenza di S.A.R. la Principessa di Hannover, del sostegno di S.A.S. il Principe Alberto II e del Governo Principesco, l'Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo irradia la qualità dell'offerta culturale di Monaco in tutto il mondo.

Gli Ambasciatori, in particolare di Stati Uniti, Irlanda, Brasile, Italia, Repubblica Ceca, San Marino, Messico e Slovenia hanno risposto a questo invito musicale per celebrare i 75 anni. Anche la Sous direttrice per le Scienze umane e sociali, Gabriella Ramos, rappresentava l'UNESCO.

Il 6 luglio 1945, Monaco ha firmato la Convenzione di adesione all'UNESCO, agenzia specializzata dell'ONU incaricata della cultura, dell'istruzione e della scienza. Per l'anniversario di questi 75 anni, la Delegazione permanente di Monaco organizzerà diversi eventi per sottolineare la vocazione internazionale del Principato e valorizzare diverse entità monegasche che operano in questi settori

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: