Il Nazionale

Cronaca | 13 febbraio 2024, 19:11

Presidio pro Palestina: lanci di uova e fumogeni di fronte alla sede Rai. "Fermiamo il massacro"

Diverse centinaia di persone hanno accolto l'appello del coordinamento 'Progetto Palestina Libera' a cui hanno aderito collettivi studenteschi, centri sociali e associazioni

Presidio pro Palestina: lanci di uova e fumogeni di fronte alla sede Rai. "Fermiamo il massacro"

"Fermiamo il massacro, Palestina libera!". E’ stato questo lo slogan con cui alcune centinaia di persone si sono date appuntamento nel pomeriggio di oggi, martedì 13 febbraio, sotto la sede torinese della Rai a seguito delle polemiche per le dichiarazioni di alcuni cantanti sul palco di Sanremo in merito al conflitto in corso in Medio Oriente.

"Vergogna, fermare subito il massacro"

A promuovere la manifestazione il coordinamento 'Progetto Palestina Libera' a cui hanno aderito collettivi studenteschi, centri sociali, associazioni pro Palestina. Al grido di ‘vergogna, vergogna’, dal megafono i manifestanti sottolineano: “Siamo qui per denunciare chi è complice di un massacro che si compie davanti ai nostri occhi e per dire no a un regime anti umano che sta compiendo il peggior genocidio del millennio”.

Lanci di uova e momenti di tensione

Non sono mancati i momenti di tensione, con lanci di uova contro la sede della Rai, accensione di fumogeni e il canto ‘Bella ciao’ durante la manifestazione. L’iniziativa, cominciata con un presidio sotto la sede della tv pubblica, si è poi trasformata in corteo a cui hanno partecipato un migliaio di persone che hanno sfilato al grido di ‘Free Palestine’ per le vie del centro città dietro lo striscione ‘Rai complice del genocidio in Palestina’.

redazione

Commenti