Il Nazionale

Cronaca | 13 febbraio 2024, 17:22

Malore allo Stadium: tifoso rianimato sugli spalti dall'equipe medico prima di Juve-Udinese

Dopo aver operato a lungo con massaggio cardiaco e defibrillatore l’uomo, andato in arresto cardiaco, ha ripreso battito. Si trova attualmente in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del Maria Vittoria a seguito di infarto massivo

Malore allo Stadium: tifoso rianimato sugli spalti dall'equipe medico prima di Juve-Udinese

Durante il posticipo della partita di Serie A Juventus - Udinese, gara terminata con la sconfitta della squadra guidata da Massimiliano Allegri per 0-1 con rete di Lautaro Gianetti, un uomo, 69enne, italiano presente allo stadio, è stato colto da un malore, andando in arresto cardiaco.

L'episodio è avvenuto poco prima dell'inizio della gara, intorno alle ore 20.

A soccorrerlo è subito intervenuta una squadra di soccorritori con medici e infermieri del 118 impegnati in servizio di assistenza presso lo Juventus Stadium. 

Dopo aver operato a lungo con massaggio cardiaco e defibrillatore nel secondo anello dell'impianto sportivo di Corso Gaetano Scirea, l’uomo ha ripreso battito ed è stato stabilizzato. Successivamente è stato trasportato all’ospedale Maria Vittoria dove si trova attualmente in prognosi riservata ricoverato nel reparto di Rianimazione a seguito di un infarto massivo. 

Il pronto intervento dell’equipe medica ha permesso di rianimare nell'immediato il tifoso bianconero presente sugli spalti.

Commenti