E' un'apertura tutta varesina quella della 74esima edizione del Festival di Sanremo che è iniziato questa sera, 6 febbraio.
Ad aprire la gara è stata Clara Soccini cantante di Travedona Monate, già vincitrice di Sanremo Giovani: la sua canzone "Diamanti Grezzi" ha dato il via al Festival della canzone italiana.
Esibizione assolutamente all'altezza quella della 24enne varesina che ha ricevuto come da tradizione i fiori di Sanremo prima di lasciare il palco dal conduttore Amadeus che ha sottolineato quanto non sia facile essere la prima cantante ad esibirsi nella serata inaugurale.
«Bellissimo - ha detto Clara - mi batte forte il cuore». Un sentimento sicuramente condiviso da tutta Travedona Monate che fa il tifo per lei.




![Referendum giustizia, vince il “No” a livello nazionale. L’Astigiano in controtendenza premia il “Sì” [FOTO E VIDEO] Referendum giustizia, vince il “No” a livello nazionale. L’Astigiano in controtendenza premia il “Sì” [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2026_03_vittoria_no_refendum_sulla_giustizia__5_.jpg.jpeg)






![Fossano è “internazionale” con il “Motoraduno di Primavera” inaugurato oggi in via Roma [FOTO] Fossano è “internazionale” con il “Motoraduno di Primavera” inaugurato oggi in via Roma [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_targatocn_2026_03_00_2026-03-21_-_Fossano_-_inaugurazione_Motoraduno_26__12__Copyright_TargatoCn.JPG.jpeg)

Commenti