Viaggiava sprovvista di assicurazione e revisione dal 2021 ed è stata ritrovata giovedì 1° febbraio in via Filatoio a Torre Pellice. Si è conclusa con il sequestro per la confisca del mezzo l’operazione congiunta tra la polizia locale di Torre Pellice, di Luserna San Giovanni e di Cavour che ha potuto contare sul sistema di rilevazione targhe dei varchi elettronici.
La vettura – una Citroën C2 – è di un quarantenne con svariati precedenti penali, che non ha mai conseguito la patente di guida, e con residenza fittizia in paese. Inoltre già nel 2021 e nel 2023 per la sua auto erano stati disposti dei sequestri amministrativi dalla polizia locale di Pinerolo e dai carabinieri di Torre Pellice.
La situazione irregolare della Citroën C2 era già stata rilevata lunedì 29 gennaio dal sistema di lettura targhe attivo a Macello. Ma chi era al volante era riuscito tuttavia a sfuggire ad un controllo degli agenti del comando della polizia locale di Cavour, imboccando vie secondarie e riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Successivamente il passaggio dell’auto è stato rilevato anche dai varchi di Luserna San Giovanni e la polizia locale di Torre Pellice è riuscita ad individuare il mezzo togliendolo definitivamente dalla disponibilità del proprietario a cui sono state contestate violazioni al codice della strada e inadempimenti in materia di circolazione con veicolo sottoposto a sequestro.
Commenti