La Coop del Terminal Traghetti ha riaperto oggi, giovedì 25 gennaio. Il supermercato era rimasto chiuso in seguito all’incendio divampato lo scorso 31 ottobre, che ha interessato il locale tecnico in cui è situato il sistema di controllo dell’impianto di refrigerazione e che ha mandato in ospedale tre persone. Da allora l’intera galleria commerciale è rimasta interdetta al pubblico, sia per la parte commerciale sia l’area di imbarco passeggeri e vendita biglietti dei traghetti.
La riapertura, informa la cooperativa, sarà parziale: “Soci e consumatori avranno a disposizione l’offerta completa dei prodotti confezionati (da dispensa, per l’igiene della casa e della persona, non alimentari) e di quelli della parafarmacia Coop Salute (farmaci da banco, integratori alimentari, presidi sanitari, cosmetici, alimenti funzionali e farmaci veterinari), mentre freschi e surgelati saranno presenti con un assortimento ridotto, perché per riattivare i banchi assistiti sono necessari ulteriori lavori”.
Per arrivare alla riapertura completa del negozio occorrerà attendere le prime due settimane di febbraio.
Gli altri esercizi commerciali, circa una trentina, sono rimasti chiusi completamente fino allo scorso 16 gennaio, data in cui hanno ricominciato l’attività la palestra, la scuola di danza e un’azienda di transport. Nei giorni seguenti, a singhiozzo, hanno rialzato la serranda altri negozi.
Dopo aver invitato i soci a utilizzare come punto di riferimento per la spesa altri store nelle vicinanze, introducendo anche la possibilità per i soci di accumulare crediti, Coop informa che sarà possibile utilizzare il ‘gruzzolo’ nel punto vendita appena riaperto.
Commenti