Il Nazionale

Sport | 24 gennaio 2024, 10:19

L'omaggio della Canottieri Arolo a Gigi Riva: «Sei cresciuto a Leggiuno e da "furzelina" sei diventato Rombo di Tuono»

Il presidente dell'associazione sportiva Davide Ferretti, alla fine del 2022, aveva omaggiato il campione con la maglia e il calendario della Canottieri: «Sarà sempre un punto di riferimento per tutti gli sportivi»

L'omaggio della Canottieri Arolo a Gigi Riva: «Sei cresciuto a Leggiuno e da "furzelina" sei diventato Rombo di Tuono»

Anche la Canottieri Arolo rende omaggio alla figura di Gigi Riva che non è stato un campione soltanto nel calcio ma un esempio per tutti gli sportivi, non solo per le sue doti fisiche ma soprattutto umane. 

«Sei cresciuto a Leggiuno ed eri conosciuto da tutti come “furzelina” - sottolinea il presidente della Canottieri Davide Ferretti - sei diventato “Rombo di tuono” per gli italiani; stamattina alla radio dicevano che eri “un signore, un uomo d’altri tempi, non avvezzo alle luci della ribalda, assomigliavi alla Sardegna dove ti eri trasferito e l’isola assomigliava a te”. Ciao Gigi da tutta la Canottieri Arolo». 

La società sportiva leggiunese aveva omaggiato Gigi Riva della divisa e del calendario che il presidente Ferretti gli aveva recapitato alla fine del 2022. 

«Per noi sportivi  del canottaggio dove l'attaccamento alla maglia alla società è ancora un valore il suo esempio e la sua storia è stato e sarà sempre un riferimento importante» conclude Davide Ferretti. 

Redazione

Commenti