Il Nazionale

Cronaca | 22 gennaio 2024, 10:43

In Barriera di Milano arriva l'esercito. Il presidente Lomanto: "I militari porteranno sicurezza" [FOTO e VIDEO]

Una scelta voluta dal governo Meloni che da questa mattina vede impegnati 42 militari sul territorio di Torino nord

In Barriera di Milano arriva l'esercito. Il presidente Lomanto: "I militari porteranno sicurezza" [FOTO e VIDEO]

Da questa mattina i militari presidiano Barriera di Milano. Dalle 7, in via Montanaro, è iniziata la prima operazione di pattugliamento di 42 militari dell'esercito italiano, sui quartieri dell'area di Torino nord.

Il presidio fisso dell'esercito coinvolgerà i militari dalle 7 della mattina fino alle 19 di sera, l'obiettivo è quello di affiancare gli agenti ai pattugliamenti già presenti sul territorio delle altre forze dell'ordine.

Non è un caso che l'operazione di presidio fisso, voluta dal Ministero dell'Interno Piantedosi, sia partita proprio da via Montanaro, una delle aree più critiche della circoscrizione 6. Sono infatti problemi legati allo spaccio, criminalità organizzata  che negli anni hanno creato una scarsa sicurezza percepita dai residenti.

"Siamo molto felici di questo risultato, i militari non fanno paura alle persone per bene, anzi, servono come deterrente – ha dichiarato il presidente della circoscrizione 6 Valerio Lomanto i cittadini sono entusiasti, l'attesa è finita anche per loro che speravano in un segnale di questo tipo dal governo Meloni".

Marco D'Agostino

Commenti