Il Nazionale

Cronaca | 21 gennaio 2024, 07:55

Schianto nella notte sulla 336 di Malpensa: due feriti gravi

Incidente intorno alle 3 del mattino all'altezza dell'uscita per Case Nuove. Ferita meno gravemente anche una terza persona. Sul posto ambulanza, elisoccorso, vigili del fuoco e polizia stradale

Schianto nella notte sulla 336 di Malpensa: due feriti gravi

Grave incidente nella notte tra sabato e oggi, domenica 21 gennaio, lungo la statale 336 di Malpensa. Per cause in corso di ricostruzione due auto che viaggiavano in direzione Busto si sono scontrate all'altezza dello svincolo per Case Nuove, non lontano dall'area aeroportuale.

L'allarme è scattato nel cuore della notte - erano da poco passate le 3 - e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso due ambulanza e un'automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso.

Tre le persone coinvolte nell'impatto: si tratta di un uomo di 64 anni e di una donna di 70, mentre di un'altra persona di circa sessant'anni non è ancora nota l'identificazione. Due persone sono state comunque trasportate in pronto soccorso con elicottero e ambulanza in codice rosso, quello di massima gravità, mentre per la terza è stato disposto il rientro in ospedale in codice giallo, ovvero con ferite di medio livello.

La dinamica esatta dell'incidente è in corso di ricostruzione da parte degli uomini della Polstrada, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco. 

Redazione

Commenti