Ci sono due arresti per la rapina alla filiale del Credit Agricole di via Milano in pieno centro a Cocquio Trevisago di venerdì mattina, lungo la statale di fronte all'ingresso del centro commerciale (LEGGI QUI e LEGGI QUI).
A confermarlo è il sindaco del paese Danilo Centrella che sta seguendo passo dopo passo l'evolversi della situazione: le indagini non sono finite, le forze dell'ordine sono sulle tracce anche degli altri componenti della banda.
«Il primo malvivente è stato preso dalla polizia locale di Cocquio grazie ai sofisticati software del nostro sistema di videosorveglianza - spiega Centrella - il mezzo guidato dal delinquente era privo di assicurazione ed è stato subito individuato e fermato dai nostri agenti».
Le forze dell'ordine hanno poi eseguito un secondo arresto e stanno cercando gli altri componenti della banda di rapinatori.
«Questa vicenda - sottolinea il sindaco - è un monito che ci ricorda quando sia importante il tema della sicurezza anche in piccoli Comuni come il nostro nostro dove purtroppo gli episodi di criminalità sono in aumento. Il nostro paese è completamente pattugliato e videosorvegliato grazie agli investimenti dell'amministrazione comunale che continuerà ad essere rigorosa nel garantire a tutti i cittadini il diritto alla sicurezza e alla salute. Ringrazio per l'ottimo lavoro svolto la polizia locale e il comandante Stellario Speranza, la Questura, i carabinieri e la Prefettura».
Commenti