Assume contorni inediti, il fatto di cronaca che nel pomeriggio di oggi ha interessato il Comune di Lisio: a uccidere l'84enne (originario di Legnago) Sisto Testa, nella sua abitazione in via Casazza, non sarebbe stato il gas, ma cause naturali.
Qui, il dramma nel dramma: rientrando a casa e trovando il padre esanime, il figlio Paolo, classe 1969, secondo la ricostruzione dei Carabinieri avrebbe cercato - sconvolto dal dolore - di togliersi la vita tagliandosi i polsi, aprendo poi il gas fino a perdere i sensi per le esalazioni.
Intorno alle 14.40 a dare l'allarme è stata una vicina di casa, preoccupata per il forte odore di gas, che non riusciva a contattare i due uomini. All'arrivo dei soccorsi, la macabra scoperta, rinvenendo tra l'altro un biglietto in cui il 55enne avrebbe spiegato i fatti. Trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cuneo, non sarebbe in pericolo di vita.
L'Autorità Giudiziaria ha comunque disposto una visita con esame esterno della salma del padre.
DOVE CHIEDERE AIUTO
Se ti trovi in una situazione di emergenza chiama il 112.
Se sei un adulto in difficoltà puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure via internet www.telefonoamico.it.
Se sei un minore e ti trovi in una situazione di emergenza o se sei un adulto e sei preoccupato per un minore, puoi chiamare il 114 mediante linea telefonica, chat o Whatsapp, visita il sito www.114.it.
Se sei un minore in difficoltà e hai bisogno di parlarne con qualcuno o se qualcuno che conosci ha bisogno di aiuto, contatta il Servizio 19696 di Ascolto e Consulenza di Telefono Azzurro mediante linea, chat o Facebook, visita il sito www.azzurro.it.
Commenti