Tragica svolta nella vicenda di Danilo Romani, il 24enne di cui non si avevano notizie da domenica, quando si è volontariamente allontanato dalla sua abitazione di Cisterna d'Asti.
Nella tarda nottata il corpo senza vita del giovane è stato rinvenuto dai Carabinieri di Alba in una zona di campagna in riva al fiume Tanaro, in località Biglini. Il ragazzo si sarebbe tolto la vita sparandosi.
La conferma è stata fornita dalla Prefettura di Asti che, come previsto dal piano per le persone scomparse, ha coordinato le attività di ricerca.
IL PREFETTO: "SONO MOLTO RATTRISTATO, ABBIAMO FATTO IL MASSIMO PER CERCARE DI RITROVARLO"
"Sono molto rattristato - ci ha dichiarato Claudio Ventrice, Prefetto di Asti - perché abbiamo lavorato tantissimo per cercare di riportarlo a casa. Abbiamo fatto tre tavoli tecnici coinvolgendo Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco ma purtroppo 'navigavamo nel buio' perché è uscito senza portare con sé il cellulare (rendendo quindi impossibile cercare di tracciarne i movimenti, ndr.) Ciò nonostante, abbiamo perlustrato strade, boschi, interi quartieri"
"Al di là del dolore per la perdita di una così giovane vita - ha concluso Ventrice - posso dirle che noi abbiamo la coscienza apposto perché abbiamo fatto davvero tutto il possibile, lavorando senza sosta".
DOVE CHIEDERE AIUTO
Se ti trovi in una situazione di emergenza chiama il 112.
Se sei un adulto in difficoltà puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure via internet www.telefonoamico.it.
Se sei un minore e ti trovi in una situazione di emergenza o se sei un adulto e sei preoccupato per un minore, puoi chiamare il 114 mediante linea telefonica, chat o Whatsapp, visita il sito www.114.it.
Se sei un minore in difficoltà e hai bisogno di parlarne con qualcuno o se qualcuno che conosci ha bisogno di aiuto, contatta il Servizio 19696 di Ascolto e Consulenza di Telefono Azzurro mediante linea, chat o Facebook, visita il sito www.azzurro.it.













Commenti