Non hanno dato ancora nessun esito le ricerche di Danilo Romani, 24 anni, allontanatosi a bordo della propria vettura, Volkswagen Golf Variant targata FS268PP, nella giornata di domenica 14 gennaio dalla sua abitazione di Cisterna d’Asti. A denunciarne l’avvenuta scomparsa è stata la compagna, allarmata dalla prolungata assenza.
Questa sera, il caso approderà a Chi l'ha visto, la popolare trasmissione di Rai 3 dedicata alle persone scomparse condotto da Federica Sciarelli durante la prima puntata del 2024.
Il ragazzo abita con la compagna a Valle San Matteo, frazione di Cisterna, e si è allontanato sulla sua Golf grigio metallizzato, senza portare con sé il telefono cellulare e sarebbe stato avvistato in borgata Ronchesio, nel comune di San Damiano, dopo di che si sono perse le sue tracce.
Sul posto un coordinatore della Croce Rossa
Si moltiplicano intanto sui social, rilanciati anche dalla pagina Facebok della Questura di Asti, nel riferire eventuali informazioni utili.
Da ieri mattina la Croce Rossa di Asti ha un coordinatore sul posto per supportare i Vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine che stanno effettuando le ricerche.
Ieri sera un'ambulanza della Croce Rossa di San Damiano ha fornito assistenza sanitaria ai Vigili del Fuoco.
Da ieri, in Prefettura, coordinato dal prefetto Claudio Ventrice, è stato istituito il Tavolo di coordinamento delle operazioni di ricerca, alla presenza del questore, Marina Di Donato, i comandanti della Compagnia di Villanova d’Asti, del nucleo investigativo, della Stazione di San Damiano d’Asti e i rappresentanti della Guardia di Finanza, del comando dei Vigili del Fuoco, del Coordinamento territoriale del volontariato di Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana.
La Prefettura chiede la collaborazione di chiunque abbia informazioni o noti la presenza dell’auto con cui si è allontanato Romani.
Ci si può mettere in contatto attraverso il Numero Unico di Emergenza 112.
Commenti