E' stato operato e versa in gravissime condizioni l'uomo di 57 anni investito da un'auto nella serata di ieri in via Jamoretti a Induno Olona davanti all'officina di gommista dove ieri sera era impegnato al lavoro.
Dopo essere arrivato al pronto soccorso di Circolo in codice rosso, l'uomo, residente in paese, è stato sottoposto nella notte a un intervento urgente dai neurochirurghi a causa del trauma cranico molto severe subito nell'impatto. Ha riportato anche diverse fratture in più parti del corpo e le sue condizioni sono definite dai medici come estremamente gravi.
La notizia dell'incidente ha scosso profondamente la cittadina della Valceresio, dove sono in tanti a conoscere il 57enne. Tra loro il sindaco Marco Cavallin che sta vivendo ore di ansia per una «persona ben voluta in paese e un gran lavoratore».
«La situazione è ancora molto critica e molto delicata - conferma il primo cittadino - È una persona che conosco bene, nonché un amico. Una persona buona e mite, molto ben voluta in paese e un gran lavoratore. Chi passa davanti alla sua officina lo vede sempre molto indaffarato. Siamo tutti quanti accanto alla famiglia perché possa superare il momento, che è molto delicato. La situazione non è facile».
Interrogato sulle condizioni di sicurezza della trafficata via Jamoretti, Cavallin risponde che «ora non è il momento di pensare a questo», rivolgendo l’interezza dei suoi pensieri allo stato di salute della vittima dell’investimento.
«Quell’attraversamento pedonale penso che l’abbia fatto migliaia e migliaia di volte, va avanti e indietro tutto il giorno. Non conosco ancora con precisione la dinamica dell’incidente, ma in questo momento interessa solo il suo stato di salute. Spero possa uscire da questo momento, esprimo la mia massima vicinanza alla famiglia».
L'incidente si era verificato intorno alle 19.15: un tratto rettilineo molto trafficato e con diverse attività, in passato al centro di altri gravi incidenti stradali.
Commenti