È di nuovo allarme sicurezza in Barriera di Milano dopo il ritrovamento, all'interno di una macchina abbandonata in via Petrella, di un machete. A denunciare il fatto il dirigente di Forza Italia Raffaele Petrarulo.
Macchina vandalizzata
Lo scorso 5 dicembre una Megane grigia, con targa francese, era posteggiata davanti ai civici 3 e 5 con il finestrino posteriore spaccato e le quattro porte aperte. Nella strada di Torino nord è immediatamente intervenuta la Polizia di Stato, che ha lasciato per il proprietario un avviso scritto di convocazione presso il Commissariato Dora Vanchiglia.
Machete da 25 centimetri
"Ieri - spiega Petrarulo, che risiede anche nella zona - ho notato che l'auto, oltre a essere parcheggiata nello stesso punto, aveva appoggiato sul sedile posteriore un machete con una lama di oltre 25 centimetri". "Chiamata la centrale operativa del 112 - prosegue l'esponente di Forza Italia - due pattuglie sono intervenute sul posto e hanno ritirato l’arma, lasciata li sicuramente per qualche atto criminale".
Coltello nei giardini Saragat
Non è la prima volta che nella zona tra i giardini Saragat, via Bioglio e via Petrella, vengono ritrovati oggetti atti ad offendere. Prima di Natale, nel giardino Saragat, è stato ritrovato un coltello piantato nella terra. "Mi domando - commenta l'esponente di Forza Italia - per quale motivo non si intervenga in maniera decisiva in questo nuovo triangolo di delinquenza".
Consiglio aperto sulla sicurezza in Barriera
"Le telecamere - aggiunge - sono il primo passo da fare. I presidi fissi e mobili di polizia sono attesi da troppo tempo, senza che siano messi in pratica concretamente". Negli scorsi mesi Forza Italia ha più volte richiesto un Consiglio Circoscrizionale aperto sulla sicurezza, a cui è stato invitato anche il sindaco Stefano Lo Russo.
Petrarulo incalza anche il presidente della Circoscrizione 6 Valerio Lomanto, chiedendo che la seduta venga convocata non oltre febbraio 2024. "La situazione - incalza - in Barriera è fuori controllo".
Commenti