Soccorso in azione in alta Valle Formazza per una valanga tra il Toggia e il San Giacomo, nel Verbano Cusio Ossola. Sul posto stanno operando alcuni volontari del Soccorso che si trovavano in zona per una gita autonoma.
Sul luogo della valanga sono intervenuti anche gli uomini della squadra di Formazza a bordo delle motoslitte e un'eliambulanza del 118.
Sarebbero due le persone coinvolte nella valanga. Secondo le prime informazioni la massa nevosa si sarebbe staccata tra il Lago Toggia e il Passo San Giacomo.
Il corpo di un alpinista è stato individuato, purtroppo senza vita, poco dopo le 13. Si teme che una delle persone coinvolte possa essere stata trascinata in acqua dalla valanga.
Oltre all'eliambulanza e agli uomini del Soccorso Alpino sul posto stanno intervenendo anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco.
(seguono aggiornamenti)
Commenti