Si è spenta lo scorso 5 gennaio, all'età di 89 anni, Elvira Stirano, figura di riferimento delle Langhe e della sua ristorazione più tradizionale.
La donna, con il marito Sabino Massolino aveva infatti continuato l'attività avviata nel 1875 dalla famiglia Massolino, quando nel cuore delle Langhe, in località Sant'Anna di Monforte d'Alba, venne avviato un punto di ristoro per i viaggiatori.
Da allora sono passati quasi 150 anni. Nel frattempo la gestione della Trattoria della Posta, questo il nome del locale, è stata condotta da Elvira e dal marito, che hanno accolto migliaia di affezionati clienti, ed è ora portata avanti dal figlio Gianfranco, che ha saputo innovare e aprirsi alla cucina internazionale e alle sperimentazioni, senza mai dimenticare le tradizioni e le eccellenze della sua terra.
Oltre al figlio, lascia la nuora Marita e il nipote Edoardo, oltre al fratello Marino. Il funerale sarà celebrato domani 8 gennaio alle 15 nella Parrocchia Madonna della Neve a Monforte, dove poi riposeranno le sue spoglie. Stasera, alle 20.30, la recita del Santo Rosario.
Commenti