Notte di angoscia e di ricerche nel lago a Como. Nella tarda serata di ieri i soccorsi sono stati mobilitati dopo che un'auto ha sfondato il parapetto di via Geno finendo nelle gelide acque del Lario.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, subito raggiunti anche dai sommozzatori che hanno iniziato a scandagliare quella zona del lago: all'interno dell'auto volata nel lago, secondo quanto riferito da alcuni testimoni ascoltati, viaggiavano due persone, una coppia.
Le ricerche dei vigili del fuoco, nonostante il forte vento che ha reso difficoltose le operazioni in un tratto di lago piuttosto profondo, sono durate a lungo. Purtroppo si sono concluse nel più tragico dei modi: i corpi sono stati individuati e recuperati grazie al lavoro dei sommozzatori dei vigili del fuoco giunti da Torino. Le due vittime sono un uomo di 38 anni e una donna di 45 anni.
Nella giornata di oggi si procederà al recupero del veicolo, mentre continuano le indagini per stabilire con precisione le cause dell'accaduto.
Commenti