Un botto che è riecheggiato tra i palazzi del Retrostazione di Saronno e poi l’allarme che ha fatto accorrere le forze dell’ordine e messo in fuga i ladri. Si può riassumere così, secondo la ricostruzione dei testimoni quanto accaduto la scorsa notte alle 2.30 a Saronno in via Varese, dove è stato preso di mira il bancomat della filiale cittadina della Bnl.
Ancora troppo presto per avere una ricostruzione dell’accaduto e anche per cercare di capire se c’è un legame con il blitz messo a segno a Misinto l’antivigilia di Natale.
Resta il bancomat distrutto da un botto che ha divelto anche il cestino accanto al distributore automatico. La tastiera e i pezzi rimasti a terra sotto i portici e i pezzi meccanici finiti nell’aiuola davanti all’istituto di credito raccontano la violenza dello scoppio.
Dall’esterno sembra che i danni siano limitati al dispositivo e non abbiano danneggiato l’edificio e la filiale. Sono stati ovviamente allertati, dai carabinieri intervenuti sul posto, i responsabili dell’istituto. La zona è presidiata dalla Sicuritalia in attesa dei lavori di primo ripristino che saranno svolti nella mattinata.
Commenti