Tragico incidente stradale nel pomeriggio di oggi sul Lario. L'allarme è scattato intorno alle 16.10 nel comune di Colico, in provincia di Lecco, nell'alto lago di Como. Secondo le prime informazioni un'autoveicolo con a bordo tre persone mentre stava percorrendo via Abbazia di Piona è uscito di strada, ribaltandosi e finendo nelle acque del lago.
La dinamica al momento non è ancora del tutto chiara: gli accertamenti sono in corso da parte delle forze dell'ordine per ricostruire l'accaduto con precisione. Sul luogo dell'incidente si sono precipitati i soccorritori in codice rosso, quello di massima urgenza, con diversi mezzi: tre ambulanze, due automediche, l'elisoccorso e i mezzi dei vigili del fuoco di Lecco e di Sondrio, oltre ai carabinieri.
I vigili del fuoco hanno recuperato dall'auto tre persone: una di loro - una donna adulta di cui al momento non è nota l'età - è stata purtroppo ritrovate senza vita e i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Altre due persone sono state recuperate ancora in vita, anche se in condizioni gravissime: si tratta di due uomini di 79 e 60 anni. Entrambi erano in arresto cardio circolatorio. Per loro è stato subito disposto il trasporto in ospedale mentre i sanitari hanno attuato tutte le procedure di rianimazione. Il sessantenne è stato trasportato in codice rosso al Circolo di Varese, mentre il più anziano al pronto soccorso di Gravedona, sempre in codice rosso. Sull'accaduto indagano i carabinieri.
Commenti