Un ordinario pomeriggio di vandalismo, per due giovani, che probabilmente per noia, sono entrati il pomeriggio di Santo Stefano nella grande struttura abbandonata del Salera, nella zona nord della città.
La chiamata è arrivata da una cittadina che segnalava alla sala operativa della Polizia di Stato la presenza di rumori di vetri infranti provenire dall’interno dell' ex hotel Salera (leggi QUI) nel quale, poco prima, erano state viste entrare due persone di giovane età.
Sul posto intervenivano immediatamente gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato della Questura di Asti che, a seguito di un’accurata ispezione dei locali, rintracciavano i due giovani che si erano nascosti all’interno di un armadio dell’hotel.
Al termine dei controlli dei locali i poliziotti constatavano la vandalizzazione di tre piani della struttura, con danni alle porte, vetri infranti ed estintori scaricati o buttati sul pavimento. Un testimone, inoltre, riferiva che, poco prima, aveva visto uno degli estintori lanciato fuori da una delle finestre dell’hotel, con evidente e grave pericolo per l’incolumità di eventuali passanti.
Per gli accertamenti è intervenuta, con l’ausilio tecnico dei Vigili del Fuoco, anche la Polizia Scientifica che ha cristallizzato lo stato dei fatti effettuando un accurato rilievo dei luoghi oggetto del danneggiamento.
Alla luce di quanto sopra i due giovani sono stati identificati e denunciati per i reati di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose.
Commenti