L'innovativo progetto scientifico-sportivo "Metodologia Orange" prende casa presso il Palabrumar, frutto della collaborazione tra la società Rigenera HBW di Torino e l'Orange Futsal Asti.
Questo progetto, presentato sabato scorso alla presenza dei dirigenti della società sportiva, del CONI e delle Istituzioni, si basa sull'analisi di un campione salivare per definire il passaporto genetico dell'atleta e anticipare eventuali problemi fisici attraverso aggiustamenti nutrizionali.
Secondo Antonio Graziano, CEO di Rigenera, "Il progetto è stato ideato insieme alla Fondazione SHRO Italia ETS e ha l'obiettivo di preservare gli atleti da infortuni. Orange Futsal Asti è stata scelta per la sua attenzione al benessere fisico degli atleti, in particolare i giovani".
In Italia il Napoli calcio e la Fiorentina hanno aderito al progetto, mentre interessa in Europa al Real Madrid”.
Il Presidente Pier Giorgio Pascolati e il Direttore Sportivo Marco Caccialupi si sono detti soddisfatti e ritengono che la prevenzione degli infortuni sia fondamentale per la pianificazione della stagione.
Anche il CONI e le Istituzioni presenti all'incontro hanno espresso apprezzamento per l'iniziativa, sottolineando l'importanza di preservare il benessere e la salute degli atleti, auspicando che l'esempio dell'Orange Futsal possa essere seguito da altre società sportive, promuovendo così il benessere, la salute e lo sport.
Commenti