Il Nazionale

Cronaca | 14 dicembre 2023, 12:17

Messa officiata dal vescovo in Questura in preparazione al Natale con un generoso atto di solidarietà [FOTO]

Al termine del rito religioso, il questore della provincia di Asti, Marina Di Donato, ha consegnato al direttore della Caritas Diocesana i primi pacchi della Colletta Alimentare

Messa officiata dal vescovo in Questura in preparazione al Natale con un generoso atto di solidarietà [FOTO]

Nella mattinata di oggi, giovedì 14 dicembre, presso la Sala Cambursano della Questura di Asti, si è tenuta un'importante celebrazione in preparazione del Santo Natale.

Il Vescovo di Asti, Monsignor Marco Prastaro, ha officiato la Santa Messa, alla quale ha partecipato il Prefetto di Asti, Claudio Ventrice.

Al termine del rito religioso, un toccante atto di solidarietà ha avuto luogo all'interno della Questura. Il Questore della provincia di Asti, Marina Di Donato, ha consegnato al direttore della Caritas Diocesana i primi pacchi della Colletta Alimentare. Questa lodevole iniziativa di raccolta alimentare proseguirà tra il personale della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato fino alla fine delle festività, dimostrando l'impegno e la solidarietà della comunità verso coloro che sono meno fortunati.

L'evento ha rappresentato un'importante occasione per unire la sfera spirituale a quella dell'aiuto concreto verso i bisognosi, incarnando lo spirito natalizio di condivisione e generosità: l'atmosfera di devozione e impegno sociale ha reso questa giornata un momento significativo per la comunità di Asti, evidenziando i valori di solidarietà e vicinanza al prossimo che caratterizzano il periodo natalizio.

Redazione

Commenti