Forti contestazioni in via Roma per la presentazione del libro del generale Vannacci "Il mondo al contrario", prevista alle 18.30 al Centro Studi San Carlo. L'evento è stato preceduto da numerose proteste da parte di centinaia di manifestanti.
Un muro di polizia ha circondato via Monte di Pietà per permettere l'evento organizzato da Nazione futura. In via Roma sono iniziate le proteste al grido: "Vannacci, Torino non ti vuole!" e anche "Vannacci appeso tu ci piaci". Anche se il coro più ascoltato è stato "Vannacci, Vannacci sei il capo dei pagliacci".
Già dalle 17.30 numerosi ragazzi, per lo più giovani, si erano dati appuntamento per protestare contro il generale. Tra di loro, gli studenti del "Cua", il collettivo studentesco di Askatasuna, e "Cambiare rotta", ma anche alcuni del "Torino pride".
I manifestanti hanno acceso dei fumogeni rossi." Il libro di Vannacci", ha gridato al megafono uno dei partecipanti al corteo, "spiega le sue teorie sul mondo che nessuno gli ha chiesto, è un fascista codardo".
Commenti