Il Nazionale

Cronaca | 13 dicembre 2023, 19:13

Morto in ospedale quattro giorni dopo l’incidente il giovane di Trinità finito fuori strada a Centallo

Andrea Cardone, 39 anni, si è spento oggi pomeriggio al "Santa Croce" di Cuneo. Era da poco diventato padre di Achille, di appena quattro mesi, e di Dante, tre anni. Si divideva tra Trinità e Nizza, dove viveva con la compagna. Operava come mobiliere

Morto in ospedale quattro giorni dopo l’incidente il giovane di Trinità  finito fuori strada a Centallo

Ha lottato per diversi giorni all’ospedale Santa Croce di Cuneo dove era ricoverato a seguito dell’incidente stradale avvenuto sabato 9 dicembre in località San Biagio di Centallo

Ma nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 dicembre, è deceduto Andrea Cardone, 39enne di Trinità, che si trovava lato passeggero sul veicolo coinvolto in quel terribile schianto contro un’abitazione. Alla guida un ragazzo di 30 anni, fuori pericolo.

Originario di Trinità, Andrea Cardone, si divideva tra il comune del fossanese e Nizza doveva viveva con la compagna e dove operava come mobiliere. Nonostante la sua attività (che aveva cominciato con il padre Osvaldo, titolare di uno storico mobilificio trinitese, prima di intraprendere il lavoro in solitaria) fosse ultimamente concentrata in Francia, la sua presenza in paese era costante. Qui era ben voluto e apprezzato da tanti. 

Era da poco diventato padre del piccolo Achille, di appena quattro mesi, e di Dante, di circa tre anni. Oltre alla compagna, ai piccoli figli, e al padre Osvaldo e la mamma Nadia, parrucchiera con negozio al centro di Trinità. 

“Una persona paicevole e solare - lo ricorda così la sindaca di Trinità Ernesta Zucco - Straordinariamente buona. Salutava tutti e sapeva accoglierti con la sua allegria e la sua pace. Bravissimo nel suo lavoro. Lascia un vuoto incredibile nella nostra comunità. Ci stringiamo attorno alla famiglia, molto ben voluta da tutti.”

Non sono ancora stati rese note le date dei funerali.

Commenti