Trovato con una pistola con matricola abrasa: trentasettenne in manette a Varese. La nottata del 7 dicembre, a Varese, i carabinieri della stazione del capoluogo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato un uomo straniero 37enne, già noto alle Forze dell’Ordine, poiché resosi responsabile del reato di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina con matricola abrasa.
I militari della Stazione di Varese da alcuni giorni avevano ricevuto delle notizie che un cittadino straniero poteva detenere un’arma clandestina in casa. A questo punto, i militari hanno approntato una serie di mirate indagini e pedinamenti tesi all’individuazione del luogo in cui l'arma era stata nascosta.
L’individuazione e la successiva perquisizione domiciliare hanno avuto esito positivo: i militari la notte di qualche giorno fa si sono presentati nell'abitazione del sospetto e hanno rinvenuto un’arma semi automatica con il relativo munizionamento in ottimo stato d’uso e perfettamente funzionante.
Le indagini proseguiranno al fine di accertare la provenienza dell’arma e se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere delitti. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Varese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Varese.
Commenti