Grazie all’analisi dei frammenti dell’auto, alle testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, è stata individuata l’auto che nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 dicembre ha sbandato mentre percorreva la strada provinciale 161 a Torre Pellice, vicino a piazza San Martino. Il sinistro ha causato danni alla siepe ed alcuni pali e segnaletica stradale ma il conducente non si è fermato, senza avvisare i soccorsi e le forze di polizia. Nemmeno ha comunicato successivamente il sinistro al Comune di Torre Pellice per risarcire ciò che aveva danneggiato.
Le codifiche dei frammenti delle parti dell’auto – lo specchietto, le modanature e le calotte plastiche – rimaste sul posto, hanno contribuito a individuare il mezzo, ritrovato successivamente in una via laterale alla strada provinciale più a valle.
Ad inizio settimana la proprietaria e il giovane conducente al volante quella sera sono stati convocati presso il Comando della Polizia Locale. La sanzioni a loro carico ammontano a circa 450 euro con la decurtazione di 9 punti dalla patente di guida del conducente e l’obbligo di ripristino dei luoghi colpiti durante lo sbandamento. L’ufficio tecnico del Comune di Torre Pellice sta procedendo con le pratiche assicurative per il risarcimento dei danni.
Commenti