Il Nazionale

Cronaca | 29 novembre 2023, 07:15

Si ribalta con l'auto, giovane ferito a Viggiù. Carambola in A8, paura per due bambine

Serata di incidenti quella di ieri nel Varesotto. Soccorsi in azione anche a Varese in viale Belforte

Si ribalta con l'auto, giovane ferito a Viggiù. Carambola in A8, paura per due bambine

Serata di incidenti quella di ieri nel Varesotto, con diversi interventi dei soccorsi scattati nel giro di poche ore. A Viggiù l'allarme è partito intorno alle 23.30 lungo la Provinciale 9 all'altezza di via Milano.

Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto si è ribaltata e un ragazzo di 24 anni è stato soccorso dai sanitari arrivati sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza. Per il giovane è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Circolo, avvenuto in codice giallo: ha riportato ferite di media gravità. Sul posto hanno operato anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Varese.

Un paio d'ore prima ambulanze, vigili del fuoco e Polstrada sono invece intervenute i Autolaghi, nel tratto compreso tra l'innesto della Pedemontana e l'uscita di Gallarate, in direzione Varese. Qui uno scontro tra due auto ha coinvolto cinque persone, soccorse da due ambulanza in codice giallo. Tra loro anche due bambine di sette e dieci anni, oltre due uomini di 25 e 43 anni e una donna di 45 anni. Per due di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso negli ospedali di Busto e Gallarate sempre in codice giallo.

In codice giallo, ma al Circolo, invece i feriti dell'incidente verificatosi a Varese in viale Belforte in prossimità del cimitero ieri sera intorno alle 20. Si tratta di due 57enni, rimasti coinvolti in un sinistro con ribaltamento. Le operazioni di soccorso hanno richiesto la chiusura parziale della strada e avuto ripercussioni sul traffico, con code e rallentamenti in entrambe le direzioni per almeno un paio d'ore. 

Redazione

Commenti