Il Nazionale

Cronaca | 27 novembre 2023, 11:02

Castellaro: vigili del fuoco spengono incendio in una abitazione, 60enne intossicato (Foto)

L'uomo stava dormendo e si è svegliato nell'appartamento invaso dal fumo: ha avuto la prontezza di riflessi di fuggire immediatamente e dare l'allarme.

Castellaro: vigili del fuoco spengono incendio in una abitazione, 60enne intossicato (Foto)

Incendio, questa mattina ai danni di una casa di piazza Castello a Castellaro. Le fiamme sono partite dall'impianto elettrico collegato al condizionatore e si sono estese alla cucina. 

Ad accorgersi del rogo è stata l'unica persona all'interno, un cittadino tedesco di 60 anni che da tempo vive in paese. L'uomo stava dormendo e si è svegliato nell'appartamento invaso dal fumo: ha avuto la prontezza di riflessi di fuggire immediatamente e dare l'allarme. Salvo il gatto che era all'interno.

Sul posto hanno operato i Vigili del Fuoco di Sanremo ed è intervenuta anche la polizia locale insieme all'operaio comunale che ha proceduto a fare la spola tra la strada principale e l'interno del paese. Il 60enne è rimasto lievemente intossicato ed è stato controllato sul posto dal personale della croce rossa. All'interno dell'abitazione si sono annerite le pareti e molte le suppellettili sciolte dal calore.

Le indagini saranno a cura dei Carabinieri. L'appartamento è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. Sarà il Comune a prendere una decisione in merito circa l'abitabilità, dopo la relazione dei Vigili del Fuoco.

Commenti