Nuovo incidente in viale Toscana a Busto Arsizio. Questa mattina, poco prima delle 8, due auto sono entrate in collisione all’altezza del distributore di benzina.
Lo scontro ha coinvolto una donna di 57 anni e un uomo di 83 che, dalle prime informazioni, non risultano in pericolo di vita.
Sul posto si sono portate un’ambulanza per soccorrere i feriti e la Polizia locale per effettuare i rilievi del caso e gestire la circolazione.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, in una zona già normalmente trafficata a quell’ora del mattino.
Viale Toscana torna al centro dell’attenzione e del dibattito in città: qui, la scorsa settimana, si era verificato un sinistro fra tre auto (leggi qui). E il primo settembre un uomo di 46 anni aveva perso la vita alla rotonda all’incrocio con viale Boccaccio.
Episodi che hanno indotto i residenti della zona a chiedere interventi per ridurre la velocità delle auto (leggi qui). Un appello rilanciato anche questa mattina da Adriano Landoni, portavoce del comitato di quartiere di Borsano, che lamenta la mancanza di riscontri e dialogo da parte dell’amministrazione.
Landoni suggerisce di realizzare una rotonda all’altezza di via Chisimaio: «Se per la viabilità avrebbe poco senso, sarebbe però importante per ridurre la velocità, prima causa di tanti incidenti», afferma.
Commenti