Il Nazionale

Sport | 26 novembre 2023, 14:22

IN DIRETTA. Varese-Derthona: 0-0

Vi raccontiamo in tempo reale dalle 14.30 la partita tra due squadre costruite per spiccare il volo ma ancora alla ricerca della loro vera dimensione. La società ricorda Luca Alfano insieme al piccolo Martino Colombo. Il "vuoto" lasciato da Giuseppe Forni e Gianfranco Pizzamiglio

IN DIRETTA. Varese-Derthona: 0-0

 

1' Partiti, palla al Derthona

Sole sul Franco Ossola, temperatura gradevole, campo in discrete condizioni.

Squadre in campo accompagnati dai bambini.

Commozione nel pre-partita. La dirigenza del Varese ha appena consegnato un mazzo di fiori a mamma Licia per ricordare Martino Colombo, scomparso nel novembre di 10 anni fa. Un pensiero anche per i parenti, il fratello e il papà, di Luca Alfano, scomparso la scorsa settimana, e per i tifosi Giuseppe Forni e Gianfranco Pizzamiglio.

In diretta da Masnago.

 

 

C'è il Franco Ossola, finora quasi invalicabile per chiunque (5 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta), c'è una squadra incerta nel cammino che vorrebbe essere grande ma ancora non riesce o non può esserlo, c'è un avversario costruito per essere lassù ma sta precipitando in zone poco nobili.

Novità in formazione: Furlan è in panchina, Palazzolo titolare. Come Liberati dietro alle punte Banfi e Guri. In porta torna Cassano.

Al Franco Ossola oggi non ci saranno persone che hanno lasciato un pezzetto delle loro anima in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerle: Luca Alfano, che la società ha deciso di ricordare prima della gara e nell'intervallo accomunandolo al ricordo del piccolo Martino Colombo, scomparso nel novembre di 10 anni fa, Giuseppe Forni (leggi QUI) e Gianfranco Pizzamiglio (QUI il suo ricordo), tifosi ma soprattutto persone speciali scomparse in settimana. Hanno amato davvero il Varese e hanno insegnato anche a tanti altri a farlo. In silenzio.

VARESE-DERTHONA

Varese (4-3-1-2): Cassano, Baldaro, Benacquista, Cottarelli, Molinari, Mandelli, Vitofrancesco, Palazzolo, Liberati, Guri, Banfi. A disposizione: Scodellaro, Stampi, Furlan, Malinverno, Di Maira, Perissinotto, Popovchev, Bregasi, Settimo. All. Cotta

Derthona. (3-5-2): Cizza, Dall'Olio, La Cava, Rossi, Toniat, Tambussi, Sacca, Amaradio, Samb Falou, Robotti, Gueye Serigne. A disposizione: Sattanino, Massone, Carassa, Mocci, Alloisio, Licco, Ciparelli, Santoro, Merkaj. All. Daidola.


Domenica 26 novembre - Ore 14.30
Ieri: Borgosesia-Bra 1-2
Alba-Sanremese, Albenga-Gozzano, Alcione-Chieri, Asti-Vogherese, Varese-Derthona, Ligorna-Pont Donnaz, Rg Ticino-Chisola, Fezzanese-Pinerolo (ore 15), Vado-Lavagnese (ore 16).

La classifica
Alcione, Albenga, Chisola 28 punti
Asti 26
Rg Ticino 25
Bra* 23
Varese (-1), Vogherese 20
Derthona, Vado, Fezzanese 19
Ligorna 17
Gozzano 16
Lavagnese 15
Sanremese, Chieri 14
Pinerolo, Borgosesia* 13
Alba 12
Pont Donnaz 9
*una gara in più

Sedicesima giornata - Domenica 3 dicembre
Bra-Alcione, Chieri-Alba, Chisola-Albenga, Derthona-Rg Ticino, Gozzano-Asti, Lavagnese-Borgosesia, Pinerolo-Varese, Pont Donnaz-Fezzanese, Sanremese-Ligorna, Vogherese-Vado.

Fabio Gandini

Commenti