1' Partiti, palla al Derthona
Sole sul Franco Ossola, temperatura gradevole, campo in discrete condizioni.
Squadre in campo accompagnati dai bambini.
Commozione nel pre-partita. La dirigenza del Varese ha appena consegnato un mazzo di fiori a mamma Licia per ricordare Martino Colombo, scomparso nel novembre di 10 anni fa. Un pensiero anche per i parenti, il fratello e il papà, di Luca Alfano, scomparso la scorsa settimana, e per i tifosi Giuseppe Forni e Gianfranco Pizzamiglio.
In diretta da Masnago.
C'è il Franco Ossola, finora quasi invalicabile per chiunque (5 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta), c'è una squadra incerta nel cammino che vorrebbe essere grande ma ancora non riesce o non può esserlo, c'è un avversario costruito per essere lassù ma sta precipitando in zone poco nobili.
Novità in formazione: Furlan è in panchina, Palazzolo titolare. Come Liberati dietro alle punte Banfi e Guri. In porta torna Cassano.
Al Franco Ossola oggi non ci saranno persone che hanno lasciato un pezzetto delle loro anima in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerle: Luca Alfano, che la società ha deciso di ricordare prima della gara e nell'intervallo accomunandolo al ricordo del piccolo Martino Colombo, scomparso nel novembre di 10 anni fa, Giuseppe Forni (leggi QUI) e Gianfranco Pizzamiglio (QUI il suo ricordo), tifosi ma soprattutto persone speciali scomparse in settimana. Hanno amato davvero il Varese e hanno insegnato anche a tanti altri a farlo. In silenzio.
VARESE-DERTHONA
Varese (4-3-1-2): Cassano, Baldaro, Benacquista, Cottarelli, Molinari, Mandelli, Vitofrancesco, Palazzolo, Liberati, Guri, Banfi. A disposizione: Scodellaro, Stampi, Furlan, Malinverno, Di Maira, Perissinotto, Popovchev, Bregasi, Settimo. All. Cotta
Derthona. (3-5-2): Cizza, Dall'Olio, La Cava, Rossi, Toniat, Tambussi, Sacca, Amaradio, Samb Falou, Robotti, Gueye Serigne. A disposizione: Sattanino, Massone, Carassa, Mocci, Alloisio, Licco, Ciparelli, Santoro, Merkaj. All. Daidola.
Domenica 26 novembre - Ore 14.30
Ieri: Borgosesia-Bra 1-2
Alba-Sanremese, Albenga-Gozzano, Alcione-Chieri, Asti-Vogherese, Varese-Derthona, Ligorna-Pont Donnaz, Rg Ticino-Chisola, Fezzanese-Pinerolo (ore 15), Vado-Lavagnese (ore 16).
La classifica
Alcione, Albenga, Chisola 28 punti
Asti 26
Rg Ticino 25
Bra* 23
Varese (-1), Vogherese 20
Derthona, Vado, Fezzanese 19
Ligorna 17
Gozzano 16
Lavagnese 15
Sanremese, Chieri 14
Pinerolo, Borgosesia* 13
Alba 12
Pont Donnaz 9
*una gara in più
Sedicesima giornata - Domenica 3 dicembre
Bra-Alcione, Chieri-Alba, Chisola-Albenga, Derthona-Rg Ticino, Gozzano-Asti, Lavagnese-Borgosesia, Pinerolo-Varese, Pont Donnaz-Fezzanese, Sanremese-Ligorna, Vogherese-Vado.
Commenti