Il Nazionale

Sport | 26 novembre 2023, 08:59

Etinosa Oliha si tiene stretta la cintura mondiale IBO dei pesi medi

Ieri sera il campione astigiano ha nettamente vinto un incontro per il titolo e ora sogna i ring USA

Etinosa Oliha si tiene stretta la cintura mondiale IBO dei pesi medi

Ieri sera Etinosa Oliha, campione mondiale IBO dei pesi medi, ha confermato il suo predominio nella categoria imponendosi nettamente ai punti sullo svizzero Faton Vukshinaj nel corso di un match valevole per il titolo disputatosi a Rietberg, in Germania.

Il pugile di origini nigeriane e residente ad Asti, che in carriera può vantare un record personale di 19 vittorie e una sola sconfitta, ha controllato la sfida con classe e la sua versatilità, neutralizzando le incursioni del suo avversario che cercava di portare la lotta sul corto.

Oliha ha conquistato il titolo IBO dei pesi medi lo scorso luglio, infliggendo la prima sconfitta al cileno Julio Alamos, fino ad allora imbattuto, alla Unihalle di Wuppertal, sempre in Germania.

Dopo l’ulteriore vittoria di ieri, per il primo italiano a indossare la cintura IBO dei medi si aprono ora ulteriori importanti prospettive agonistiche. Come rivelato dallo stesso campione – che anche in questa occasione non ha mancato di ringraziare il suo maestro Davide Greguoldo, della Skull Boxe, per averlo guidato nel suo percorso alla cintura iridata –, il suo desiderio è di combattere sui ring statunitensi, sognando un giorno l’Mgm Grand Las Vegas che ha ospitato alcuni dei match più memorabili della boxe mondiale.

Redazione

Commenti