Il Nazionale

Cronaca | 22 novembre 2023, 09:44

Furto con spaccata a Casciago: i ladri sfondano la vetrina per rubare le biciclette

Nel mirino dei malviventi è finito la scorsa notte il Gemme Bike di via Vasche, alle porte con Varese. Usato un furgone come ariete, indagano i carabinieri

Furto con spaccata a Casciago: i ladri sfondano la vetrina per rubare le biciclette

Furto con spaccata nella notte a Casciago. Nel mirino è finito un negozio di biciclette, il Gemme Bike di via Vasche, dove i ladri, servendosi di un furgone come ariete, hanno sfondato la vetrina, entrando nell'esercizio e asportando alcune biciclette.

Il tutto, come comunicato dagli stessi esercenti sulla propria pagina Facebook, è avvenuto intorno alle 3.20 della scorsa notte. Al di là del valore della merce rubata, il danno è ingente anche alla struttura: nelle foto diffuse dei titolari infatti è evidente che oltre alla vetrina ha riportato pesanti conseguenze anche il muro del negozio.

I malviventi hanno fatto scattare l'allarme, ma hanno agito rapidamente dandosi alla fuga con il bottino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno fatto partire gli accertamenti per identificare i responsabili del colpo: preziose informazioni potrebbero arrivare dalle telecamere di videosorveglianza.

Un colpo che lascia tanta amarezza nei titolari, finiti nel mirino dei ladri già la scorsa primavera. Il furto della notte scorsa arriva dopo un episodio simile avvenuto la notte precedente a Gallarate.

Redazione

Commenti