Il Nazionale

Sport | 21 novembre 2023, 14:34

Velasco: «È stata la Uyba a chiedermi ieri di dimettermi»

È in corso al Centro Pavesi di Milano la presentazione del nuovo ct della nazionale femminile di pallavolo, che nelle scorse ore ha lasciato la panchina delle farfalle

Velasco: «È stata la Uyba a chiedermi ieri di dimettermi»

È in corso al Centro Pavesi di Milano la di presentazione del nuovo ct della nazionale femminile di pallavolo Julio Velasco, dimessosi ieri dalla panchina della Uyba.
In apertura della conferenza stampa, l’allenatore ha affermato che è stata la società di Busto Arsizio a chiedergli di fare un passo indietro.

«La situazione che si è creata per la società di Busto Arsizio è stata difficile – ha dichiarato Velasco –. Mi è stato detto che era meglio per la squadra, per me e per tutti smettere subito. Ieri mi hanno chiesto di dimettermi, cosa che io ho fatto senza nessun tipo di polemica con loro».

In mattinata la società bustocca aveva reso note le dimissioni, attraverso un comunicato molto duro nei confronti della Fedarazione (leggi qui).

Da parte sua, il neo-tecnico della nazionale, dopo aver ricordato che la Uyba era stata l’unica società ad avergli presentato un’offerta per allenare una squadra femminile, ha voluto ringraziare le sue ormai ex giocatrici biancorosse: «Un gruppo fantastico di ragazze, che mi ha insegnato molto in questi mesi e a cui anch’io ho insegnato molto».

Redazione

Commenti