Nei giorni scorsi e, in particolare, venerdì 17 novembre, erano attesi venti nordoccidentali, forti o molto forti sulle Alpi. Previsioni confermate, tanto che nella giornata di ieri, sulla pagina Facebook del Rifugio Fauniera, sono state pubblicate le foto dei rilevanti i danni provocati da raffiche che hanno raggiunto i 140 km/h.
I gestori sono infatti saliti ai 2300 metri di quota della struttura in Valle Grana, sopra Castelmagno, proprio per verificare gli eventuali danni. Hanno trovato tavoli ribaltati e spazzati via, comignoli divelti, legnaie rotte, lo spaccalegna spazzato via, la tinozza spostata di quasi 2 metri e dei vetri rotti.
Un solo commento, sulla pagina della struttura: "Un disastro. Cercheremo di provvedere alla manutenzione il più velocemente possibile e prima dell’arrivo della neve".









![Avevano sfondato la vetrina con un'auto, portando via vestiti per 20mila euro: quattro persone arrestate [VIDEO] Avevano sfondato la vetrina con un'auto, portando via vestiti per 20mila euro: quattro persone arrestate [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2025_11_spaccata_e_furto_giubbini.jpg.jpeg)




Commenti