A Torino sarà un sabato di grande fermento, non solo per le fasi conclusive delle Atp Finals in programma al PalaAlpitour, ma anche per la concomitanza di ben 3 cortei che attraverseranno la città nel pomeriggio. A poche ore dai disordini che hanno segnato altre manifestazioni.
Trans freedom, aerospazio e Palestina
Le manifestazioni in questione sono la Trans Freedom March per i diritti delle persone trans, con partenza da piazza Arbarello e arrivo in piazza Carlo Alberto, il corteo antimilitarista organizzato per protestare contro l'Aerospace and Defence Meetings, con ritrovo alle 14.30 in corso Giulio Cesare angolo via Andreis, e quello pro Palestina con ritrovo in piazza XVIII Dicembre alle 15.30.
Riunione ad hoc in settimana
In vista dell'intenso pomeriggio, nel frattempo, si è alzata l'attenzione sulla sicurezza: "In settimana - ha dichiarato il prefetto di Torino, Donato Cafagna - si è tenuta una riunione di coordinamento delle forze di polizia, vista anche la coincidenza con le Atp Finals, per garantire che tutto possa svolgersi in un quadro di generale sicurezza e libertà, anche per quanto riguarda la circolazione".
L'obiettivo, quindi, è quello di prevenire al massimo tutti i potenziali momenti di tensione: "Monitoreremo tutti i cortei - ha concluso - sperando che tutto possa avvenire in sicurezza".
Commenti