Per molti era “un’istituzione”. Non solo per chi viveva in Val Chisone e Germanasca, ma per l’intero Pinerolese. Nella notte è scomparso Vincenzo Cristiano, 67 anni, conosciuto come ‘Cenz’. Titolare del Santo Bevitore di Pinasca, assieme alla moglie Patrizia. Il suo locale è un punto di riferimento da decenni. E la sua energia ed allegria dietro il bancone la ricordano in tanti.
Originario della Calabria, con la sua famiglia è arrivato in Val Chisone, a Villar Perosa, e si è poi trasferito a Pinasca. Ma, una volta chiuso il locale, sognava di viaggiare per godersi la pensione con la moglie. Tra le sue passioni c’era la musica, in particolar modo il jazz, che non ha mai abbandonato.
“Per la nostra comunità è una perdita importante – commenta scosso il primo cittadino Roberto Rostagno –. Ma ancora prima di essere sindaco, sono un suo cliente e lo ricordo come una persona di buoncuore, che aveva una parola buona per tutti e non ti serviva solo da bere o da mangiare, ma si sedeva al tavolo per parlare con te e raccontarti qualcosa della sua storia”.
Commenti