Il Nazionale

Cronaca | 15 novembre 2023, 10:54

Vandalizzata la sede del PD di Asti. Il segretario Giarrizzo: "Le intimidazioni non ci fermeranno" [FOTO]

"Traditori del popolo" e "Fuc* Politcs" tra le scritte ingiuriose. Il fatto è avvenuto stanotte. Le prime reazioni di condanna

Vandalizzata la sede del PD di Asti. Il segretario Giarrizzo: "Le intimidazioni non ci fermeranno" [FOTO]

"Traditori del popolo" , una "W" nel cerchio e altre scritte ingiuriose. Questa notte, ignoti hanno vandalizzato con una vernice spray rossa la sede del Partito Democratico, in corso Casale. 

I responsabili del partito democratico sono venuti a conoscenza solo questa mattina del gesto: "Questi intimidatori non ci fermeranno" questa la prima reazione a caldo del segretario cittadino, Andrea Giarrizzo, appena saputo del gesto. "Non abbiamo sospetti, condanniamo in ogni caso il gesto qualsiasi sia la matrice politica di provenienza". 

Tra i primi commenti, anche quella di un altro componente della segreteria, Patrizio Onori: “un atto spregevole che al di là della matrice, che dovrà essere verificata dalle autorità competenti, dimostra ancora una volta come sia pericoloso il clima d’odio generale fomentato per larga parte anche e soprattutto da certi ambienti della classe politica nazionale".

 

 

Alessandro Franco

Commenti