Il Nazionale

Cronaca | 14 novembre 2023, 09:52

Cade nel Vellone davanti allo stadio e batte la testa: salvato da due passanti che sentono le urla

Momenti di paura questa mattina a Varese, in piazzale Alcide de Gasperi. L'uomo si è avvicinato al bordo, forse per espletare un bisogno fisiologico, ma ha messo un piede in fallo ed è caduto di testa. Per recuperarlo in azione anche i vigili del fuoco

Cade nel Vellone davanti allo stadio e batte la testa: salvato da due passanti che sentono le urla

Scivola nel greto del Vellone a batte la testa, le sue grida d'aiuto vengono sentite da due passanti che danno l'allarme. Momenti di paura questa mattina a Varese, in piazzale Alcide de Gasperi, proprio di fronte allo stadio Franco Ossola.

Tutto è successo intorno alle 9, quando l'attenzione di due persone che passavano in zona sono state attratte da alcune urla di aiuto. Non vedendo nessuno, i due non si sono dati per vinti fino a quando non si sono accorti che le grida provenivano dal greto del Vellone, al momento in secca, che costeggia l'area del parcheggio. Lì hanno trovato un uomo a terra, ferito alla testa e sanguinante.

Da una prima ricostruzione pare che l'uomo si fosse avvicinato al bordo dell'avvallamento forse per espletare dei bisogni fisiologici. Nel farlo ha però messo un piede in fallo, scivolando nel greto. Una brutta caduta, terminata sulle rocce sulla quale ha battuto con violenza la fronte, perdendo sangue.

I due passanti, a quel punto, hanno dato l'allarme fermando una pattuglia dei carabinieri che passava di lì in quel momento proveniente dalla vicina caserma di via Saffi. Sul posto è stata chiamata un'ambulanza, arrivata in codice giallo (media gravità, e i vigili del fuoco che hanno aiutato i sanitari a raggiungere l'uomo e, una volta imbarellato, a issarlo all'altezza del parcheggio. 

Il ferito, un 68enne, è stato quindi caricato sull'ambulanza e trasportato sempre in codice giallo al pronto soccorso del Circolo. Ha riportato una vistosa ferita alla testa e a un braccio, ma a una prima valutazione non risulta in pericolo di vita. 

B. Mel.

Commenti