Il Nazionale

Cronaca | 12 novembre 2023, 09:31

Striscia la Notizia fa tappa a Revigliasco per un servizio sull'"allevatrice dei volpini dei vip"

Al centro del servizio, un allevamento di Volpini di Pomerania, cagnolini detti anche Pom che vanno di gran moda tra gli influencer

Striscia la Notizia fa tappa a Revigliasco per un servizio sull'"allevatrice dei volpini dei vip"

E' tornata nell'astigiano la nota trasmissione gioralistico satirica Striscia la Notizia. Questa volta, al centro delle attenzioni della creatura di Antonio Ricci, un allevamento di volpini della Pomerania, cagnolini di gran moda ultimamente tra i vip. 

L'inviata, Rajae Bezzaz si è recata a Revigliasco per indagare su un presunto allevamento che non possedeva le dovute autorizzazioni, secondo quanto affermato dall'Asl, interpellata dall'inviata di Striscia.

Ad intervenire anche Evelina Sgarbi, figlia del noto critico d'arte, che ha comprato un cucciolo nell'allevamento che è venuto a mancare dopo poco tempo. "Il cucciolo era malato geneticamente" ha detto la Sgarbi rivolgendosi all'allevatrice che le aveva proposto un cambio. Una pratica moralmente poco accettabile, visto che il cagnolino, come ricordato da Bezzaz "non è un maglione". 

L'inviata ha poi interpellato anche il presidente dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, Francesco Orefici, che ha affermato che comportamenti di questo tipo sono puniti spesso con sanzioni "insignificanti che non vanno a colpire il giro d'affari di tali strutture". 

Il video è visionabile a questo link

Alessandro Franco

Commenti