Nel primo pomeriggio la Croce Verde Pegliese è stata vittima di un violento attacco mentre si trovava in via Taggia per soccorrere un paziente colpito da ictus.
L'ambulanza è stata presa di mira con lancio di pietre costringendo l'equipaggio a interrompere l'operazione di carico del paziente. È stata necessaria così la chiamata di un'ambulanza sostitutiva, mettendo a rischio la vita del paziente colpito dall'ictus.
La dinamica: il mezzo è arrivato all’incrocio con via Branega per soccorrere un uomo di 50 anni. Mentre i soccorritori scendevano dall’ambulanza hanno sentito un boato provenire da dietro. Subito dopo la triste scoperta: vetri rotti sul retro del mezzo e, poco lontano, alcune pietre forse lanciate dalle abitazioni vicine.
Delusione e sconforto per gli operatori sanitari che nei prossimi giorni dovranno operare con un mezzo in meno. L’ambulanza, con il vetro rotto, potrebbe star ferma per riparazione almeno una settimana. Al momento il parco mezzi della Croce Verde Pegliese conta un totale di cinque ambulanze: due sono ferme per manutenzione ordinaria e una è stata colpite dalle pietre. Restano quindi attive nel fine settimana solo due mezzi.
Commenti