Il Nazionale

Cronaca | 03 novembre 2023, 12:20

Vento forte e mareggiata su tutta la costa: raffica da 98 km/h a Ventimiglia, per ora pochi danni (Foto e video)

Gli interventi dei pompieri riguardano soprattutto alberi pericolanti o caduti, danni a tettoie, qualche cartellone pubblicitario crollato ed altro

Vento forte e mareggiata su tutta la costa: raffica da 98 km/h a Ventimiglia, per ora pochi danni (Foto e video)

Il forte vento che sta spazzando la costa della nostra provincia sta mettendo a dura prova soprattutto alberi, cartelli stradali e, ovviamente, anche i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, costretti ad una lunga serie di interventi.

Per il momento, rispetto a quanto accade nel Levante ligure, la forza delle raffiche è contenuta sotto i 100 km/h, con la punta massima di questa mattina, registrata alle 10.50 a Ventimiglia con 98,28 km/h. A seguire troviamo Imperia con 82,08 km/h e Sanremo 78,12 km/h mentre nell’entroterra il vento è decisamente meno intenso.

Dopo le forti raffiche di questa mattina, intorno a mezzogiorno la forza è calata, ma dobbiamo aspettarci mareggiate e fenomeni di ‘risacca’ per tutta la giornata odierna. Stasera, intorno alle 20, il vento calerà di intensità ma attenzione a domani quando potrebbe tornare a sferzare la costa, con nuove possibilità di mareggiate.

Gli interventi dei pompieri riguardano soprattutto alberi pericolanti o caduti, danni a tettoie, qualche cartellone pubblicitario crollato ed altro. Al momento non si registrano danni particolarmente gravi e, anche nei porti la situazione è al momento sotto controllo.

Carlo Alessi

Commenti