Il Nazionale

Cronaca | 01 novembre 2023, 08:15

Incidenti, rissa, intossicazioni etiliche: una notte di Halloween movimentata per i soccorritori

Diversi interventi delle ambulanza nelle ultime ore: a Varese giovane coinvolto in un incidente con il monopattino in piazza Monte Grappa. Auto contro un ostacolo a Lonate Pozzolo, rissa a Vergiate. Malori per alcol nel capoluogo, ad Arcisate e a Castellanza

Incidenti, rissa, intossicazioni etiliche: una notte di Halloween movimentata per i soccorritori

Notte di Halloween piuttosto movimentata per i soccorritori della provincia di Varese: sono numerosi infatti gli interventi segnalati dalla centrale operativa di Areu, l'agenzia regionale emergenza urgenza, sul nostro territorio.

Il primo intervento è scattato poco dopo le due, a Vergiate, in seguito a una rissa scoppiata in via Sempione: la dinamica dell'accaduto è al vaglio delle forze dell'ordine, ma un uomo di 53 anni prima e un ragazzo di 18 dopo sono stati assistiti dal personale di due ambulanze arrivate sul posto in codice giallo. Per l'uomo è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, mentre per il giovane non è stato necessario andare in ospedale.

Poco prima delle 2.30 nuova chiamata ai soccorritori, questa volta da Varese, davanti a un locale di viale Belforte, dove una ragazza di 22 anni si è sentita male presumibilmente a cause dell'alcol assunto. È stata trasportata al pronto soccorso del Circolo in codice verde, bassa gravità, con un'intossicazione etilica. 

Intossicazione etilica anche per un ventenne, colto da malore in via Cantello ad Arcisate poco prima delle 3 e trasportato dall'ambulanza al pronto soccorso di Varese in codice giallo, quello di media gravità. Pochi minuti più tardi sempre l'alcol protagonista del malessere accusato da un 23enne in via per Gerenzano a Castellanza: per lui non è però stato necessario il trasporto in ospedale.

Non sono mancati gli incidenti. A Varese intorno alle 5 un ragazzo di 29 anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre si percorreva piazza Monte Grappa con un monopattino elettrico. È stato trasportato al Circolo in codice verde, non è grave.

In codice giallo (media gravità) invece una ragazza di 22 anni rimasta coinvolta insieme ad altre quattro persone in un incidente avvenuto intorno alle 6.40 lungo la Provinciale 38 a Lonate Pozzolo. Qui, secondo le prime informazioni, un'auto si è scontrata contro un ostacolo, richiedendo l'intervento dei soccorsi. 

 

Redazione

Commenti