Grave incidente stradale nella serata di oggi, domenica 29 ottobre, nell'alto Varesotto: il bilancio è di tre persone ferite, di cui una versa in gravi condizioni. L'allarme è scattato intorno alle 20.15 lungo la Provinciale 43 nel tratto che collega Ghirla a Cunardo, nel territorio comunale di quest'ultima località.
Qui, dalle prime frammentarie informazioni comunicate da Areu, l'Agenzia regionale emergenze urgenze, si è verificato uno scontro tra auto. Tre le persone coinvolte nell'impatto: un bambino di 6 anni, un uomo di 46 e una donna di cui al momento non si conosce l'età.
Immediata la chiamata ai soccorsi, con la centrale operativa che ha inviato sul posto in codice rosso, indice di massima urgenza, tre ambulanze e due automediche, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e alla pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino.
I feriti sono stati presi in carico dalle equipe sanitarie del Sos Cunardo, della Croce Rossa di Varese e della Croce Rossa di Luino. Per uno di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice rosso, quello di massima gravità. Le altre due persone sono state portate in ospedale in codice giallo, indice di gravità media.
(seguono aggiornamenti)
Commenti